Smerigliatrice Einhell 4430850 Te-AG

Quest’oggi vi voglio parlare della smerigliatrice Einhell 4430850 Te-AG, parente della smerigliatrice Angolare Einhell TC-AG 125.  Forse si tratta di uno degli apparecchi più venduti attualmente sul mercato, anche grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo che quest’ottimo strumento può vantare.
Volete saperne di più? Allora direi che possiamo cominciare ad entrare nel vivo della mia recensione!

La maneggevolezza e le dimensioni

smerigliatrice Einhell 4430850 Te-AG

In primo luogo dovete sapere che questo prodotto è piuttosto leggero (poco più di due chilogrammi) e vanta dimensioni inferiori alla media delle altre smerigliatrici (32,5 x 13 x 12,5 centimetri). Globalmente non penso che incontrerete particolari difficoltà durante l’utilizzo di questo modello, il quale risulterà anche piuttosto facile da sistemare quando non viene utilizzato.

In secondo luogo vi posso dire che la maneggevolezza della smerigliatrice Einhell 4430850 Te-AG è piuttosto buona in quanto questo prodotto può vantare diversi punti di forza. Il principale è, come vi ho già accennato precedentemente, consiste nel peso piuttosto leggero, inferiore ai tre chilogrammi. Inoltre vi ricordo che questo modello è dotato di impugnature ergonomiche e studiate per essere antiscivolo, anche in presenza di mani sudate. Da non dimenticare l’ottima impugnatura addizionale, in quanto quest’ultima può essere orientata in tre posizioni differenti. Questo fattore vi permetterà di godere di una maggiore praticità di utilizzo, a seconda del tipo di operazione necessaria.

Infine vi posso dire che il cavo della smerigliatrice Einhell 4430850 Te-AG è lungo tre metri, fattore piuttosto buono per godere di un campo d’azione relativamente comodo.

Il motore

Per cominciare questo paragrafo vi devo dire che la smerigliatrice Einhell 4430850 Te-AG si alimenta tramite cavo elettrico ed il motore possiede una potenza di ben 1100 Watt. Si tratta di un valore davvero molto buono, soprattutto per un disco di solamente 125 millimetri.

Inoltre dovete sapere che questo modello vanta anche una gamma di velocità molto ampia. Infatti gli utilizzatori della smerigliatrice Einhell 4430850 Te-AG potranno scegliere fra ben sei livelli diversi di velocità da un minimo di tremila ad un massimo di undicimila giri al minuto. Ovviamente la scelta della velocità dipende dal tipo di lavoro che desiderate fare, dipende dal vostro modo di lavorare.

Per concludere vi posso dire che questo modello provoca una rumorosità nella media e poche vibrazioni, caratteristiche che rendono il lavoro più piacevole rispetto a molti altri modelli attualmente disponibili sul mercato. Effettivamente la smerigliatrice Einhell 4430850 Te-AG produce solamente 1,5 m/s² di vibrazioni ed una rumorosità di 99 decibel (range medio da un minimo di 90 ad un massimo di 115 decibel). Attenzione! Lavorate sempre con le cuffie, soprattutto se avete necessità di utilizzare la smerigliatrice per un lasso di tempo considerevole.

Il disco della smerigliatrice Einhell 4430850 Te-AG

smerigliatrice Einhell 4430850 Te-AG

Il disco di questo modello – come vi ho detto precedentemente – è di 125 millimetri. Questo valore vi permetterà di effettuare dei tagli fino ad un massimo di nove centimetri, senza incontrare particolari difficoltà. Ovviamente si tratta di un modello pensato per un uso amatoriale, tuttavia il disco è in grado di lavorare anche nel caso dei metalli più pesanti.

Lo smontaggio e la manutenzione

In primo luogo vi posso dire che i materiali di fabbricazione della smerigliatrice Einhell 4430850 Te-AG sono abbastanza resistenti. Complessivamente questo prodotto dovrebbe essere in grado di vantare una buona aspettativa di vita. Ovviamente a condizione di effettuare la manutenzione necessaria al termine di ogni utilizzo. Proprio da questo punto di vista vi posso dire che questo modello vi permetterà di cambiare i dischi abrasivi in modo rapido e sicuro, soprattutto per l’utilizzatore, grazie alla comoda chiave compresa al momento dell’acquisto.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Attualmente la smerigliatrice Einhell 4430850 Te-AG si può trovare su Amazon al costo di 34.95 euro, spese di spedizione incluse. Francamente si tratta di un acquisto particolarmente interessante, soprattutto se state cercando un modello in grado di vantare buone performance ad un prezzo economico per lavori amatoriali.

Questo modello non vi convince abbastanza? Allora date un’occhiata alla mia recensione sulla smerigliatrice angolare Black+Decker BEG110-QS o sulla smerigliatrice angolare DeWALT DWE4157 – QS.

  • Product
  • Features
  • Photos

Einhell 4430850 Te-AG 115 Smerigliatrice Angolare, 720 W, Nero, Rosso, Argento

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Agosto 14, 2019 8:53 am

28,94 34,95