Smerigliatrice angolare Makita GA4530R

Quest’oggi vi voglio parlare della smerigliatrice angolare Makita GA4530R, evoluzione del modello precedente (la Makita GA4530), rispetto a cui vanta ben due funzioni in più. Ovviamente mi riferisco alla partenza soft e alla funzione anti-riavvio.
Volete saperne di più a proposito? Allora sapete già che dovete leggere integralmente la mia recensione a proposito di quest’interessante modello!

La maneggevolezza e le dimensioni

Per cominciare vi posso dire che la smerigliatrice angolare Makita GA4530Rsi contradistingue rispetto agli altri modelli attualmente disponibili sul mercato per essere piuttosto leggera e poco ingombrante. In effetti dovete sapere che questo modello pesa meno di due chilogrammi e vanta dimensioni davvero invidiabili: 9,5 x 31 x 11,5 centimetri. Sicuramente si tratta della soluzione ideale per coloro che hanno poco spazio a disposizione e / o per coloro che devono lavorare su superfici difficilmente raggiungibili.

In secondo luogo la smerigliatrice angolare Makita GA4530R vanta un’ergonomia abbastanza piacevole in quanto possiede un sistema di protezione dalle polveri ottimizzato con cuscinetti sigillati e parti elettriche ricoperte da vernici di protezione. Il cavo di questo prodotto è lungo 2,5 metri. É vero che non si tratta di una lunghezza particolarmente comoda poiché vi sono altri modelli che vantano cavi di ben cinque metri, ma vi ricordo che potete sempre ricorrere ad una prolunga durante l’uso della smerigliatrice.

Infine l’impugnatura di questo elettrodomestico è abbastanza piacevole, aiutata dal tessuto anti-scivolo. Quest’ultimo funziona abbastanza bene, sebbene non sia perfetto in caso di mani estremamente sudate. Se avete questo problema vi consiglio di preferire la smerigliatrice angolare Makita DGA 452.

Il motore

smerigliatrice angolare Makita GA4530R

La potenza assorbita della smerigliatrice angolare Makita GA4530R è garantita dal produttore e supera di poco i settecento Watt. Sicuramente si tratta di un valore abbastanza buono soprattutto se pensate che stiamo analizzando di un modello amatoriale e non di un utensile concepito per i professionisti del bricolage. I giri al minuto garantiti da quest’utensile sono di un massimo di undicimila, valore perfetto per una smerigliatrice pensata per un uso amatoriale.

Una nota di merito particolarmente importante è rappresentata dalla partenza soft garantita dalla smerigliatrice angolare Makita GA4530R. Questa tecnologia vi permetterà di avere fin da subito un controllo ottimale del vostro attrezzo, senza nessuno sgradevole contraccolpo.
Come promesso all’inizio di questa recensione, vi devo anche citare la funzione anti-riavvio. Questa funzione vi permetterà di evitare sicuramente l’accensione accidentale della vostra smerigliatrice. Infatti dovete sapere che se dovesse verificarsi un calo di tensione, allora la smerigliatrice angolare Makita GA4530R non si riavvierà automaticamente.

Il disco della smerigliatrice angolare Makita GA4530R

Il disco (di tipo diamantato) utilizzato da questo prodotto misura 115 millimetri. Chiaramente si tratta di un valore nettamente insufficiente per i professionisti del bricolage, che devono svolgere lavori ben più impegnativi su ampie superfici.
Tuttavia vi devo dire che questo strumento è davvero perfetto per gli amanti del fai-da-te, soprattutto per coloro che hanno bisogno di raggiungere spazi difficili e che vogliono uno strumento versatile.

Lo smontaggio e la manutenzione

smerigliatrice angolare Makita GA4530R

Per cominciare questo paragrafo vi posso dire che la smerigliatrice angolare Makita GA4530R vanta materiali di fabbricazione di buona qualità, sebbene ci sia ancora un po’ troppa plastica per i miei gusti. Complessivamente questo modello dovrebbe essere in grado di resistere all’usura del tempo e di rappresentare un acquisto duraturo. Mi raccomando: fate attenzione alla manutenzione ed evitate il surriscaldamento della smerigliatrice.
In secondo luogo vi ricordo che il disco utilizzato da questo prodotto è di ottima qualità, in grado di lavorare diversi tipi di materiale.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Attualmente la smerigliatrice angolare Makita GA4530R è disponibile su Amazon al costo di 50.90 euro, spese di spedizione incluse. Personalmente mi sembra un acquisto piuttosto interessante, soprattutto per coloro fra voi che amano il fai-da-te e che stanno cercando una smerigliatrice efficiente e non particolarmente costosa.

Questo modello non vi convince e volete qualcosa di più performante? Allora vi consiglio di dare un’occhiata ai seguenti articoli: smerigliatrice angolare Bosch Professional 0601388106 GWS 7-115, smerigliatrice angolare Bosch Professional GWS 7 -125.

  • Product
  • Features
  • Photos

Makita GA4530R 115 mm 720 W 240 V Smerigliatrice angolare

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Agosto 18, 2019 5:40 pm