Smerigliatrice Angolare Einhell TC-AG 125

La Germania è sicuramente il paese europeo leader nella produzione di elettrodomestici e utensili per professionisti ed amanti del fai-da-te. L’azienda Einhell ha ormai più di cinquant’anni di esperienza in quanto è stata fondata nel 1964 e lentamente si sta estendendo in altri paesi europei come Italia, Spagna e Gran Bretagna.  Sicuramente uno dei modelli più venduti dall’azienda in Italia è l’ottima smerigliatrice angolare Einhell TC-AG 125, particolarmente economica e funzionale.
Volete saperne di più a questo proposito pensato soprattutto per gli amanti del bricolage? Allora direi di non perdere altro tempo e vi consiglio di dare un’occhiata alla mia recensione!

La maneggevolezza e le dimensioni

smerigliatrice angolare Einhell TC-AG 125

In primo luogo vi posso dire che la smerigliatrice angolare Einhell TC-AG 125 pesa poco più di due chilogrammi, caratteristica che rende questo strumento facilmente utilizzabile. Inoltre le dimensioni sono salva-spazio in quanto questo strumento misura 29,5 x 11,5 x 10 centimetri. Sicuramente non avrete problemi ad utilizzare la smerigliatrice e nemmeno a trovare uno spazio adatto per riporre questo strumento dopo l’utilizzo.

Il tipo di alimentazione utilizzata dalla smerigliatrice angolare Einhell TC-AG 125 è elettrico con filo ed il cavo è lungo circa tre metri. Ovviamente vi sono strumenti ancora più comoda da questo punto di vista, ma vi ricordo che potete anche utilizzare una comoda prolunga in caso di bisogno.

Infine dovete sapere che questo modello dispone di un’impugnatura supplementare che può essere regolata in due posizioni, pensate per permettere una gestione facile e sicura anche durante le lunghe sessioni di lavoro.

Il motore

La potenza della smerigliatrice angolare Einhell TC-AG 125 è di 850 Watt, si tratta di un valore piuttosto performante per un prodotto a buon mercato come questo elettrodomestico. Il disco sfruttato da questo modello misura 125 millimetri, valore più che sufficiente per effettuare tranquillamente lavori domestici e semi-professionali. Il numero di giri garantito è di circa 11000 giri al minuto, valore abbastanza comune in questa gamma di strumenti.

Per concludere questo paragrafo vi posso dire che questo modello provoca una rumorosità nella media e poche vibrazioni, caratteristiche che rendono il lavoro più piacevole rispetto a molti altri modelli attualmente disponibili sul mercato. Effettivamente lasmerigliatrice angolare Einhell TC-AG 125 produce solamente 2,5 m/s² di vibrazioni ed una rumorosità di 98 decibel (range medio da un minimo di 90 ad un massimo di 115 decibel). In ogni caso mi raccomando di fare attenzione! Lavorate sempre con le cuffie, soprattutto se avete necessità di utilizzare la smerigliatrice per un lasso di tempo considerevole.

Il disco della smerigliatrice angolare Einhell TC-AG 125 

smerigliatrice angolare Einhell TC-AG 125

Il disco di questo modello – come vi ho già detto precedentemente – è di 125 millimetri. Questo valore vi permetterà di effettuare dei tagli fino ad un massimo di nove centimetri, senza incontrare particolari difficoltà. Ovviamente si tratta di un modello pensato per un uso amatoriale, tuttavia il disco è in grado di lavorare anche nel caso dei metalli più pesanti. Effettivamente questo prodotto vi permetterà di realizzare lavorazioni semi professionali come troncare, levigare e sgrossare in giardino, in officina o in garage.
La famiglia Einhell è sempre efficiente, leggete la mia recensione sulla smerigliatrice Einhell 4430850 Te-AG.

Lo smontaggio e la manutenzione

Innanzitutto vi posso dire che questo prodotto vanta materiali di fabbricazione di buona qualità. Complessivamente la smerigliatrice angolare Einhell TC-AG 125 è in grado di resistere facilmente ad eventuali urti ed all’usura del tempo, a patto di effettuare la corretta manutenzione dopo ogni utilizzo.

In generale questo prodotto è perfetto per gli amanti del fai-da-te e può anche sfruttato dai professionisti per lavori meno impegnativi. Ovviamente dovrete prendere qualche pausa in caso di utilizzo particolarmente lungo, soprattutto per proteggere il motore dall’eventuale surriscaldamento.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Attualmente la smerigliatrice angolare Einhell TC-AG 125 si può trovare su Amazon al costo di 29.95 euro. Sicuramente si tratta di un prezzo interessante, ma dovete sapere che a questo prezzo non è compreso il disco. Infatti dovete sapere che se desiderate avere due dischi compresi al momento dell’acquisto, allora  il costo lievita leggermente in quanto raggiunge i 35 euro, leggermente superiore a quello della smerigliatrice angolare Black+Decker BEG110-QS.

State cercando un modello un po’ più performante? Allora date un’occhiata al seguente articolo: smerigliatrice angolare DeWALT DWE4157 – QS.

 

  • Product
  • Features
  • Photos

Einhell TC-AG 125 Smerigliatrice Angolare

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Agosto 20, 2019 6:09 pm