Smerigliatrice angolare DeWALT DWE4157 – QS

Quest’oggi vi voglio parlare della smerigliatrice angolare DeWALT DWE4157 – QS, un modello pensato per gli amanti del bricolage e per i professionisti che stanno cercando un modello per lavori meno importanti. Sicuramente questo utensile vanta diverse qualità interessanti, date un’occhiata alla mia recensione per scoprirle tutte!!

La maneggevolezza e le dimensioni

Per cominciare vi posso dire che la smerigliatrice angolare DeWALT DWE4157 – QS è poco ingombrante, sebbene il peso di questo modello sia relativamente importante. Infatti dovete sapere che quest’elettrodomestico pesa quasi otto chilogrammi, molto più di altre smerigliatrici attualmente disponibili in commercio. Fortunatamente le dimensioni sono poco ingombranti in quanto lo strumento misura solamente 39 x 15,5 x 12,5 centimetri. Sicuramente non avrete problemi a sistemare la smerigliatrice angolare DeWALT DWE4157 – QS dopo l’utilizzo, ma dovete tenere in considerazione il peso importante di questo prodotto. Infatti – soprattutto se dovete lavorare a lungo – la smerigliatrice potrebbe risultare un po’ difficile e faticosa da gestire.

Il cavo è lungo circa tre metri, perfetto per garantire una discreta libertà di movimento all’utilizzatore. Ovviamente potete anche utilizzare una comoda prolunga, soprattutto se avete bisogno di una maggiore libertà di spazio.

Il motore

smerigliatrice angolare DeWALT DWE4157 - QS

La potenza della smerigliatrice angolare DeWALT DWE4157 – QS è di ben novecento Watt, perfetta per alimentare un disco da 125 millimetri. Inoltre dovete sapere che questo modello si alimenta con cavo elettrico, caratteristica che vi permetterà di non preoccuparvi della ricarica, ma che vi vincola alla presenza di una presa elettrica.

La velocità massima garantita da questo utensile è di 11800 giri al minuto, valore più che sufficiente per permettere alla smerigliatrice angolare DeWALT DWE4157 – QS di lavorare efficacemente, anche in presenza di materiali più resistenti.

Complessivamente la rumorosità e le vibrazioni prodotte da questa smerigliatrice sono sotto la media degli altri utensili attualmente disponibili in commercio. Il produttore dichiara una rumorosità di 98 decibel ed una vibrazione di circa 2,1 m/s².
Ovviamente vi consiglio di lavorare sempre con delle cuffie, soprattutto se avete bisogno di utilizzare questo modello a lungo.

Il disco della smerigliatrice DeWALT DWE4157 – QS

Il disco di questo modello – come vi ho detto precedentemente – è di 125 millimetri. Questo valore vi permetterà di effettuare dei tagli fino ad un massimo di nove centimetri, senza incontrare particolari difficoltà. Ovviamente si tratta di un modello pensato per un uso amatoriale in quanto i prodotti più performanti possono vantare dischi che raggiungono la bellezza di ben 230 millimetri. In ogni caso vi posso dire che il disco di questo prodotto in grado di lavorare anche nel caso dei metalli più pesanti, senza particolari difficoltà. 

Ovviamente vi consiglio di fare qualche pausa se il materiale è particolarmente resistente e se il lavoro è piuttosto lungo in quanto il motore potrebbe tendere a surriscaldarsi un po’.

Lo smontaggio e la manutenzione

smerigliatrice angolare DeWALT DWE4157 - QS

Globalmente vi posso dire che la smerigliatrice angolare DeWALT DWE4157 – QS vanta materiali di fabbricazione di qualità piuttosto buona. Quindi questo modello è in grado di resistere facilmente all’usura del tempo ed ad eventuali urti, a patto di effettuare la manutenzione necessaria al termine di ogni utilizzo. Effettivamente dovete sapere che lo statore è completamente avvolto da resina epossidica, perfetta per garantire una maggiore durata di vita alla smerigliatrice angolare DeWALT DWE4157 – QS.
Non ho riscontrato particolari difetti da questo punto di vista, peccato che al momento dell’acquisto non è in dotazione la chiave bipolare che è essenziale per montare qualsiasi disco. Tuttavia è compreso un comodo kit di base che comprende una chiave a brugola e una protezione del disco.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Attualmente la smerigliatrice angolare DeWALT DWE4157 – QS si trova su Amazon a solamente 69 euro (prezzo originale di 107.36 euro), spese di spedizione incluse. Sicuramente si tratta di un buon modello per amanti del bricolage e professionisti del mestiere, peccato per il peso un po’ troppo superiore alla media!

Avete bisogno di risparmiare un po’? Allora vi consiglio di dare un’occhiata a questi modelli: smerigliatrice angolare Black+Decker BEG110-QS, smerigliatrice Einhell 4430850 Te-AG e smerigliatrice Angolare Einhell TC-AG 125.

  • Product
  • Features
  • Photos

DᴇWALT DWE4157-QS Smerigliatrice Angolare, 125 mm, 900 W

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Agosto 20, 2019 6:08 pm

76,00 107,36