Smerigliatrice angolare Bosch PWS 750-115

Buongiorno a tutti mie care lettrici e miei cari lettori! Quest’oggi vi voglio parlare della smerigliatrice angolare Bosch PWS 750-115, forse uno dei prodotti più venduti attualmente sul mercato grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo che questo strumento può vantare. In effetti dovete sapere che si tratta di un’ottima scelta, sia per gli amanti del fai-da-te che per i professionisti del bricolage che cercano una smerigliatrice comoda da trasportare ed utile per lavori poco impegnativi.

Volete saperne di più? Allora direi di non perdere altro tempo e di entrare nel vivo della mia recensione!

La maneggevolezza e le dimensioni

smerigliatrice angolare Bosch PWS 750-115

Per cominciare vi posso dire che la smerigliatrice angolare Bosch PWS 750-115 pesa poco più di tre chili e mezzo. Si tratta di un elettrodomestico un po’ più pesante rispetto alla media degli altri strumenti che vi ho presentato in questo blog, ma vi assicuro che non si tratta di un problema insormontabile. Inoltre vi posso dire che le dimensioni della smerigliatrice sono relativamente importanti, 39 x 30 x 14,3 centimetri. Complessivamente non avrete problemi né ad usare né a riporre la smerigliatrice angolare Bosch PWS 750-115, sebbene è vero che il mercato sia in grado di offrire strumenti più ergonomici e leggeri. 

L’impugnatura di questo modello è estremamente comoda in quanto è dotata di un sistema capace di contrastare le vibrazioni che si producono quando la smerigliatrice viene utilizzata. Inoltre dovete sapere che il baricentro di questo prodotto è ben equilibrato, comodissimo il tessuto anti-scivolo.

Il cavo è lungo tre metri, complessivamente si tratta di una lunghezza media che è senza lode e senza infamia.

Il motore

Il motore della smerigliatrice angolare Bosch PWS 750-115 vanta una potenza di 750 Watt, che garantisce la bellezza di 12000 giri al minuto. Il disco ha un diametro di 115 millimetri, più che sufficiente per garantire tagli di 7-8 centimetri.
materiali di fabbricazione del disco sono di ottima qualità in quanto dovete sapere che quest’ultimo è diamantato e a maniglia. Sicuramente non avrete problemi a lavorare con nessun materiale, anche con i più resistenti.

Il disco della smerigliatrice angolare Bosch PWS 750-115

Il disco impiegato da questo strumento- come vi ho già anticipato nel paragrafo precedente – è di 115 millimetri, complessivamente più che sufficiente per raggiungere tagli di circa  sette od otto centimetri. Il materiale di fabbricazione del disco è particolarmente resistente, perfetto per consentire a coloro che lavorano con la smerigliatrice angolare di lavorare su materiali resistenti.
In secondo luogo dovete anche sapere che l
a smerigliatrice angolare Bosch PWS 750-115 mette a disposizione un sistema di protezione particolarmente importante per la sicurezza degli utilizzatori. Si tratta di una cuffia di protezione anti-rotazione, pensata per proteggere gli utenti nell’improbabile caso di rottura del disco durante l’uso della smerigliatrice.

Lo smontaggio e la manutenzione

Per cominciare questo paragrafo vi voglio dire che la smerigliatrice angolare Bosch PWS 750-115 vanta ottimi materiali di fabbricazione, come sempre avviene con tutti i prodotti che appartengono al marchio Bosch. Ovviamente la qualità non è pari a quella tipica degli strumenti Professional, ma non ci possiamo lamentare.
Infatti dovete sapere che – almeno in linea teorica – questo modello dovrebbe essere in grado di resistere all’usura del tempo e di rappresentare un acquisto duraturo. Ovviamente dovrete effettuare la necessaria manutenzione e stare attenti all’eventuale surriscaldamento per proteggere il motore dello strumento. Se vi trovate ad effettuare lavori di lunga durata, allora vi consiglio di fare qualche pausa di tanto in tanto.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

smerigliatrice angolare Bosch PWS 750-115

Attualmente la smerigliatrice angolare Bosch PWS 750-115 si può trovare su Amazon al costo di 79.67 euro, spese di spedizione incluse. Francamente mi sembra un acquisto piuttosto interessante anche perché sono compresi numerosi strumenti in dotazione come la cuffia di protezione a regolazione rapida, l’impugnatura antivibration, il disco diamantato e la valigetta per trasportare comodamente la smerigliatrice.

Forse preferite un modello più professionale? Allora vi consiglio di dare un’occhiata ai miei articoli dedicati agli strumenti appartenenti alla gamma Bosch Professional: smerigliatrice angolare Bosch Professional 0601388106 GWS 7-115, smerigliatrice angolare Bosch Professional GWS 7 -125 e smerigliatrice angolare Bosch Professional GWS 12V-76.

  • Product
  • Features
  • Photos

Bosch PWS 750-115 Smerigliatrice Angolare, Sistema Dust Protection, Valigetta

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Ottobre 12, 2019 3:57 pm

156,71