Smerigliatrice angolare Bosch Professional GWS 7-125

In questa recensione vi voglio parlare della smerigliatrice angolare Bosch Professional GWS 7-125, evoluzione naturale della smerigliatrice angolare Bosch Professional 0601388106 GWS 7-115. Sicuramente si tratta di un modello pensato per i professionisti che lavorano in laboratori e officine poiché garantisce agli utilizzatori un uso continuo e variegato, oltre che un’ottima resistenza del motore.
Effettivamente vi posso anticipare che quest’ultimo sfrutta l’innovativo motore Champion, il quale abbina alle ottime prestazioni del prodotto anche un’ottima durata a prova di sovraccarico. Quest’ultima è favorita dalla maggiore resistenza al calore e dai nuovi carboncini in grafite sintetica nelle spazzole.

Volete saperne di più? Allora direi che è arrivato il momento di non perdere altro tempo e di entrare nel vivo della mia recensione.

La maneggevolezza e le dimensioni

Per cominciare questo paragrafo vi posso dire che la smerigliatrice angolare Bosch Professional GWS 7 -125 pesa solamente due chili e possiede dimensioni sicuramente salva-spazio: 36,2 x 13,1 x 12,3 centimetri. Questo modello risulta perfetto per raggiungere spazi impegnativi e non dovreste nemmeno riscontrare problemi per trovare uno spazio dove riporlo, al termine dell’utilizzo.

Inoltre vi posso dire che questo modello possiede una pratica impugnatura ergonomica, dal comodo rivestimento in Softgrip. Quest’ultimo permetterà agli utilizzatori una presa particolarmente comoda, anche in caso di mani sudate o di lavori impegnativi. Il baricentro stesso della smerigliatrice è ben equilibrato, si tratta di uno strumento che risulta facile da impugnare e da utilizzare. In generale vi posso dire che la forma piana della testata ingranaggi assicura una maneggevolezza ancora migliore, soprattutto quando dovete impiegare questo modello in punti stretti.

Il motore

Il motore della smerigliatrice angolare Bosch Professional GWS 7-125 vanta una potenza di 720 Watt, per un disco di 125 millimetri. Si tratta di una potenza più che sufficiente per un disco di queste dimensioni, in grado di garantire ben 11000 giri al minuto. Globalmente dovreste riuscire ad ottenere tagli di nove o dieci centimetri, senza troppi problemi. 

Una nota di merito va attribuita al raffreddamento diretto permesso dal meccanismo impiegato da questa smerigliatrice angolare. Quest’ultimo garantisce un’elevata resistenza all’eventuale sovraccarico e permette a questo particolare prodotto di lavorare per molto più tempo, senza nessun problema per il motore della smerigliatrice. Ovviamente questa funzionalità è frutto del marchio Bosch Professional, davvero notevole per semplificare la vita degli utilizzatori. Insomma le performance garantite da questo prodotto sono davvero eccellenti, anche rispetto ai modelli appartenenti al classico marchio Bosch come la smerigliatrice angolare Bosch PWS 750-115.

Complessivamente il motore è piuttosto silenzioso in quanto non raggiunge nemmeno i cento decibel di rumorosità, sebbene sia meglio lavorare con delle cuffie.

Il disco della smerigliatrice angolare Bosch Professional GWS 7 -125

smerigliatrice angolare Bosch Professional GWS 7 -125

Come vi ho già detto nel paragrafo precedente, il disco impiegato da questo modello misura 125 millimetri. Vi ricordo che questo valore è più che buono per raggiungere tagli di circa  nove o dieci centimetri. Inoltre dovete sapere che il materiale di fabbricazione di questo disco è particolarmente resistente, perfetto per consentire a quest’ultimo di lavorare su materiali resistenti di ogni tipo.
In secondo luogo vi voglio anche parlare di un’importante 
protezione a disposizione degli utilizzatori di questo modello. Infatti dovete sapere che la smerigliatrice angolare Bosch Professional GWS 7 -125  mette a disposizione una cuffia di protezione anti-rotazione, pensata per proteggere gli utilizzatori nell’improbabile caso di rottura del disco. 

Lo smontaggio e la sicurezza

smerigliatrice angolare Bosch Professional GWS 7 -125

Il marchio Bosch Professional è garanzia di sicurezza e vi ho già accennato alcune protezioni presenti all’interno della smerigliatrice angolare Bosch Professional GWS 7 -125. La dotazione compresa al momento dell’acquisto di questo prodotto è completata dal dado di serraggio, dall’impugnatura supplementare e da una chiave a due perni. Complessivamente avrete tutto ciò che serve per utilizzare questo modello, anche se non siete particolarmente esperti nel settore.

Inoltre vi voglio dire che i materiali di fabbricazione di questo prodotto sono assolutamente resistenti, perfetti per permettere alla smerigliatrice di resistere all’usura del tempo ed ad eventuali urti.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Attualmente la smerigliatrice angolare Bosch Professional GWS 7 -125 è disponibile su Amazon a poco meno di sessanta euro, prezzo originale di 97.58 euro. Sicuramente si tratta di un prodotto interessante in quanto è stato pensato per i professionisti del settore, ma possiede un rapporto qualità-prezzo davvero interessante per gli amanti del fai-da-te.

Non siete convinti? Allora date un’occhiata al mio articolo dedicato alla smerigliatrice angolare Bosch Professional GWS 12V-76.

 

  • Product
  • Photos

Bosch Professional Winkelschleifer 115mm 720W GWS 7-115 E 0601388203

Generalmente spedito in 1-2 giorni lavorativi
Last update was in: Novembre 19, 2019 5:30 am

106,89