Smerigliatrice angolare Bosch Professional GWS 12V-76

Immagino che professionisti ed amanti del fai-da-te conoscono quasi tutti i prodotti Bosch, ma non penso che tutti conoscano la storia di quest’azienda, che produce la smerigliatrice angolare Bosch Professional GWS 12V-76. La fondazione della Robert Bosch GmbH risale al lontano 1886 nella città di Stoccarda e fin da subito il marchio si è concentrato nella produzione di elettroutensili, prodotti termotecnici, semiconduttori, elettrodomestici e componenti per autoveicoli. Attualmente è un’azienda multinazionale tedesca che si contraddistingue per la beneficienza. Infatti dovete sapere che la maggior parte dei ricavi ottenuti vengono donati a cause umanitarie o reinvestiti in ricerca e sviluppo. Nel nostro paese il gruppo è presente da molti anni e vanta 18 aziende controllate, 17 stabilimenti produttivi e tre stabilimenti di ricerca. Numeri del genere sono impressionanti e testimoniano la qualità di questo marchio.

Quest’oggi vi voglio parlare di uno dei prodotti di punta dell’azienda, l’ottima smerigliatrice angolare Bosch Professional GWS 12V-76!

La maneggevolezza e le dimensioni

Per cominciare dovete sapere che questo modello vanta un peso nettamente inferiore alla media, solamente settecento grammi (ovviamente senza contare la batteria, essenziale per l’utilizzo). Le dimensioni di questo elettrodomestico sono ben studiate ed ergonomiche, 17,5 x 28,2 x 6,3 centimetri. Sicuramente non avrete problemi ad utilizzare la smerigliatrice angolare Bosch Professional GWS 12V-76 e a trovare uno spazio in cui riporre questo strumento.

La maneggevolezza di questo strumento è piuttosto buona in quanto peso e dimensioni sono perfetti per ogni tipo di utilizzatori, anche i meno esperti. Inoltre vi posso dire che la smerigliatrice angolare vanta un baricentro ben concepito, ideale per permettere agli utilizzatori di lavorare in tutta comodità.

Per concludere questo paragrafo vi posso dire che questo modello funziona – come avrete avuto modo di capire – tramite batteria. Di conseguenza non avrete bisogno di utilizzare un cavo e potrete facilmente raggiungere anche gli spazi più difficili.

Il motore

Il motore sfruttato è sicuramente potente ed efficiente. Infatti dovete sapere che il motore di questo elettrodomestico è in grado di garantire una velocità di giri al minuto eccezionale, quasi ventimila giri al minuto. Questo valore è tipico di modelli appartenenti ad una classe medio – alta, adatto anche per i professionisti del mestiere.

Vi ricordo che il motore funziona tramite batteria. Ovviamente sarete liberi dalla schiavitù imposta dalla presa elettrica, sebbene vi ricordo che la presenza della batteria farà inevitabilmente aumentare il peso della smerigliatrice angolare Bosch Professional GWS 12V-76.

Il disco della Smerigliatrice angolare Bosch Professional GWS 12V-76

smerigliatrice angolare Bosch Professional GWS 12V-76

Al momento dell’acquisto sono compresi ben due dischi. Il primo è in carbide multi wheel un metallo duro dalle dimensioni di 76 x 10 millimetri. Invece il secondo disco da taglio è inox dalle stesse dimensioni del primo.
Sicuramente entrambi i dischi sono in grado di lavorare efficacemente, anche grazie alla velocità di giri al minuto garantita dal motore della smerigliatrice angolare Bosch Professional GWS 12V-76.

Per concludere vi ricordo che questo strumento vanta una versatilità davvero sopra la media: i suoi usi più consoni consistono nel taglio di canali via cavo, barre filettate, piastrelle e cuciture di piastrelle. Inoltre questo strumento può anche essere utilizzato anche per tagliare tubi (rame, alluminio, composito e acciaio), profili (rame, alluminio e acciaio inox), mattoni e pavimenti in parquet.

Se avete bisogno di uno strumento meno potente potete anche provare la smerigliatrice angolare Bosch PWS 750-115.

Lo smontaggio e la strumentazione

La smerigliatrice angolare Bosch Professional GWS 12V-76 è uno strumento in grado di resistere perfettamente ad eventuali urti ed all’usura del tempo, ovviamente a patto di effettuare la manutenzione necessaria.
Al momento dell’acquisto sono compresi ben due dischi ma vi ricordo che non sarà compresa né la batteria né il caricabatteria. Vi consiglio di fare attenzione, soprattutto se sperate di avere qualcosa di già compatibile.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

smerigliatrice angolare Bosch Professional GWS 12V-76

Attualmente la smerigliatrice angolare Bosch Professional GWS 12V-76 si può trovare su Amazon al costo di 107 euro (prezzo originale di 149 euro), spese di spedizione incluse.
Ovviamente si tratta di un acquisto particolarmente interessante e garantito dal marchio Bosch. Tuttavia vi consiglio di fare attenzione! Infatti vi ricordo ancora una volta che la batteria ed il caricabatteria non sono compresi al momento dell’acquisto.

Se volete un modello dello stesso marchio dove tutto è compreso, allora date un’occhiata ai miei articoli seguenti: smerigliatrice angolare Bosch Professional 0601388106 GWS 7-115 e smerigliatrice angolare Bosch Professional GWS 7 -125

  • Product
  • Features
  • Photos

Bosch Professional GWS 12V-76 Smerigliatrice Angolare senza Batteria e Caricabatterie, 12 V,...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Agosto 14, 2019 5:48 am

109,00