Smerigliatrice angolare Bosch Professional 0601388106 GWS 7-115

In questa recensione vi voglio parlare di un prodotto di qualità, appartenente al celeberrimo marchio Bosch professional, gamma pensata per tutti coloro che stanno cercando un utensile di tipo semi-professionale e / o professionale. Nello specifico vi vorrei descrivere la smerigliatrice angolare Bosch Professional 0601388106 GWS 7-115, utensile che ho avuto modo di utilizzare più volte e che mi ha dato l’impressione di essere abbastanza potente, equilibrato ed ergonomico.

Volete saperne di più a proposito di questo prodotto? Allora già sapete che dovete leggere integralmente l’articolo che ho scritto appositamente per voi.

La maneggevolezza e le dimensioni

Per cominciare questo paragrafo vi posso dire che la smerigliatrice angolare Bosch Professional 0601388106 GWS 7-115 pesa poco meno di duemila grammi, di conseguenza rappresenta uno strumento particolarmente comodo da utilizzare, anche in caso di lavori importanti da svolgere. In effetti dovete sapere che potrete utilizzare questo strumento per molto tempo, vi assicuro che non vi stancherete inutilmente. Inoltre le dimensioni della smerigliatrice sono di 35,8 x 13,1 x 12,3 centimetri. Direi leggermente inferiori alla media rispetto agli altri prodotti attualmente disponibili sul mercato.

Questo modello è una smerigliatrice angolare che vi permetterà una maneggevolezza ottimale, anche in presenza di punti particolarmente stretti e difficili da raggiungere. Effettivamente dovete sapere che la smerigliatrice angolare Bosch Professional 0601388106 GWS 7-115 vanta una comoda impugnatura ergonomica, dal pratico rivestimento Softgrip. Quest’ultimo consente agli utilizzatori una presa particolarmente comoda, anche in caso di mani particolarmente sudate.

L’alimentazioni richiesta da questo tipo di utensile è elettrica con filo, il quale è lungo circa tre metri. Ovviamente sono disponibili modelli dal cavo più importante, sebbene vi ricordo che potrete sempre utilizzare una comoda prolunga se avete bisogno di più spazio.

Il motore

Smerigliatrice angolare Bosch Professional 0601388106 GWS 7-115

Il motore della smerigliatrice angolare Bosch Professional 0601388106 GWS 7-115 vanta una potenza di 720 Watt, per un disco di 115 millimetri. Si tratta di una potenza più che sufficiente per un disco di queste dimensioni, in grado di garantire 11000 giri al minuto.

Una nota di merito va attribuita al raffreddamento diretto permesso dal meccanismo impiegato dalla smerigliatrice angolare. Quest’ultimo garantisce un’elevata resistenza all’eventuale sovraccarico e permette alla smerigliatrice angolare di lavorare per molto più tempo, senza nessun problema per il motore. Questa tecnologia è sicuramente frutto della ricerca di quest’azienda, davvero notevole. Ovviamente le performance sono davvero eccellenti, anche rispetto ai modelli appartenenti al marchio Bosch come la smerigliatrice angolare Bosch PWS 750-115.

Il disco della smerigliatrice angolare Bosch Professional 0601388106 GWS 7-115

Il disco impiegato da questo modello – come vi ho già detto nel paragrafo precedente – è di 115 millimetri, complessivamente più che sufficienti per raggiungere tagli di circa  7 o 8 centimetri. Il materiale di fabbricazione del disco è particolarmente resistente, perfetto per consentire a quest’ultimo di lavorare su materiali resistenti. Vi voglio anche parlare di un’importante protezione a disposizione degli utilizzatori: la smerigliatrice mette a disposizione una cuffia di protezione anti-rotazione, pensata per proteggere gli utilizzatori nell’improbabile caso di rottura del disco.

Lo smontaggio e la manutenzione

Smerigliatrice angolare Bosch Professional 0601388106 GWS 7-115

Per cominciare questo paragrafo vi posso dire che la smerigliatrice angolare Bosch Professional 0601388106 GWS 7-115 vanta ottimi materiali di fabbricazione, come sempre avviene con tutti i prodotti che appartengono al marchio Bosch Professional. In generale dovete sapere che questo modello dovrebbe essere in grado di resistere all’usura del tempo e di rappresentare un acquisto duraturo, anche grazie al raffreddamento diretto garantito dalla tecnologia. 
In secondo luogo vi ricordo che il disco utilizzato da questo prodotto è di ottima qualità, in grado di lavorare diversi tipi di materiale. 

Sicuramente questo modello è perfetto anche per i semi-professionisti, sebbene la potenza sia limitata.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Attualmente questo modello costa 59 euro su Amazon, spese di spedizione incluse. Personalmente questo modello mi sembra un acquisto interessante, anche per coloro che vogliono occuparsi della manutenzione casalinga senza problemi.

Da ricordare le ottime innovazioni garantite dal marchio Professional, funzionali e al top! Date un’occhiata ai miei articoli a proposito: smerigliatrice angolare Bosch Professional GWS 7 -125 e smerigliatrice angolare Bosch Professional GWS 12V-76.

  • Product
  • Features
  • Photos

Bosch Professional 0601388106 GWS 7-115 Smerigliatrice Angolare, 720 W, 1.8 kg, 115...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Ottobre 19, 2019 12:08 pm