Smerigliatrice angolare Black+Decker BEG110-QS

In questo articolo vi voglio presentare la smerigliatrice angolare Black+Decker BEG110-QS, un prodotto che unisce una buona qualità ad un prezzo interessante per tutte le tasche. Effettivamente, come ben sanno gli amanti del bricolage, il marchio B&D è sempre sinonimo di efficienza e ottima qualità.
Volete saperne di più a questo proposito? Allora direi che è arrivato il momento di non perdere altro tempo e di cominciare ad entrare nel vivo della mia recensione.

La maneggevolezza e le dimensioni

In primo luogo dovete sapere che le dimensioni ed il peso sono uno dei punti di forza di questo prodotto, in quanto ne garantiscono una maneggevolezza davvero eccellente. Infatti vi posso dire che la smerigliatrice angolare Black + Decker BEG110-QS pesa solamente 1800 grammi e vanta dimensioni davvero small, 28 x 25 x 8 centimetri. Sicuramente non avrete problemi ad impugnare questo strumento o a sistemarlo dopo averlo utilizzato. 

Più in generale vi posso dire che la smerigliatrice angolare Black + Decker BEG110-QS vanta una buona maneggevolezza in quanto l’impugnatura laterale è regolabile su tre posizioni, al fine di garantire agli utilizzatori un maggiore controllo dello strumento ed una sicurezza sopra la media. Inoltre la smerigliatrice è anche dotata di un tessuto anti-scivolo. Quest’ultimo funziona piuttosto bene, sebbene talvolta non riesca ad essere particolarmente funzionale in caso di mani molto sudate.

Il cavo di questo strumento non è particolarmente lungo in quanto misura solamente due metri. Ovviamente si trovano strumenti con misure più comode ma vi ricordo che, se avrete bisogno di una maggiore libertà di movimento, potrete utilizzare una prolunga.

Il motore

smerigliatrice angolare Black + Decker BEG110-QS

La smerigliatrice angolare Black + Decker BEG110-QS è dotata di un motore che vanta una potenza di 750 Watt, per un disco di 115 millimetri. Sicuramente si tratta di uno strumento efficace per effettuare dei tagli di circa otto centimetri, senza troppi problemi.
Ovviamente vi ricordo che si tratta di uno strumento pensato per gli amanti del bricolage e non per i professionisti del mestiere. Proprio per questa ragione la smerigliatrice angolare Black + Decker BEG110-QS tende un po’ a surriscaldarsi in caso di lavori particolarmente lunghi e / o in presenza di materiali resistenti.

Tuttavia le prestazioni del motore risultano piuttosto efficienti in quanto questo prodotto può raggiungere un massimo di dodicimila giri al minuto.  Peccato che quest’ultimo sia un po’ rumoroso (quasi 110 decibel) ed emetta una quantità piuttosto importante di vibrazioni: 6,1 m/s². Insomma la smerigliatrice angolare Black + Decker BEG110-QS potrebbe risultare un po’ stancante da utilizzare, soprattutto in caso di lavori impegnativi.

Il disco della Smerigliatrice angolare Black+Decker BEG110-QS

Il disco di questo strumento – come vi ho già accennato precedentemente – misura 115 millimetri. Si tratta di un valore piuttosto soddisfacente per gli amanti del bricolage e per coloro che non hanno bisogno di uno strumento particolarmente performante. Questo prodotto vi permetterà di effettuare dei tagli di circa 7-8 centimetri, favoriti da una buona velocità di giri al minuto.

Inoltre le dimensioni relativamente ristrette del disco permetteranno alla smerigliatrice angolare Black + Decker BEG110-QS di lavorare comodamente su spazi poco importanti e scomodi da raggiungere, soprattutto con elettrodomestici più ingombranti dal punto di vista delle dimensioni.

Lo smontaggio e la manutenzione

smerigliatrice angolare Black + Decker BEG110-QS

In primo luogo vi posso dire che la smerigliatrice angolare Black+Decker BEG110-QS vanta materiali di fabbricazione di qualità piuttosto buona. Complessivamente questo modello è in grado di resistere piuttosto bene sia all’usura del tempo che ad eventuali urti, ovviamente a patto di effettuare la corretta manutenzione. Quest’ultima non è particolarmente impegnativa da svolgere anche perchè il motore è protetto dalla speciale tecnologia no-volt release – in caso di cali improvvisi di tensione durante l’utilizzo, la smerigliatrice non ripartirà automaticamente. 

Inoltre dovete sapere che al momento dell’acquisto vi sarà fornita una comoda chiave, ideale per sostituire il disco quando quest’ultimo è rovinato.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Attualmente questo modello si trova su Amazon al costo di solamente 29.90 euro, spese di spedizione incluse. Ovviamente si tratta di un acquisto perfetto per coloro che non hanno un budget particolarmente importante e che cercano uno strumento in grado di funzionare bene, sebbene con qualche piccolo difettuccio.

Volete un modello più performante? Allora vi consiglio le seguenti recensioni: smerigliatrice angolare DeWALT DWE4157 – QS, smerigliatrice angolare Bosch Professional GWS 7 -125 o smerigliatrice angolare Makita GA4530R.

  • Product
  • Features
  • Photos

BLACK+DECKER BEG110-QS Smerigliatrice angolare 750W - 115mm

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Dicembre 5, 2019 8:03 pm

33,60 36,95